Istruzioni No. 3160
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 3 Orario 30 Minuti
Stelle pieghevoli
Prima di iniziare, assicuratevi di avere a portata di mano tutti i materiali. La carta per le stelle deve essere preparata nelle dimensioni 7 x 7 cm, 10 x 10 cm e 13 x 13 cm.
Bucare le stelle
Prendete i pezzi di carta preparati e fate un buco al centro di ogni stella. A tale scopo si può utilizzare una semplice punzonatrice. In questo modo sarà più facile infilare le stelle nel bastoncino rotondo.
Preparare i bastoncini rotondi e i dischi di legno
I bastoncini rotondi devono essere tagliati a metà. Inserire i bastoncini rotondi dimezzati nei dischi di legno. Questi serviranno come base stabile per l'albero di Natale.
Palla di legno e prima stella
Infilate una pallina di legno sul bastoncino rotondo. Infilate poi la stella e fissatela con la colla artigianale. Assicuratevi che la colla si asciughi bene prima di continuare.
Aggiungere altre stelle
Ripetere il passaggio precedente con altre due stelle. Inserite una pallina di legno tra ogni stella e fissatela con la colla artigianale. Assicuratevi che le stelle siano di dimensioni uguali, dalla più grande alla più piccola.
Ultima pallina di legno e finitura
Attaccate un'altra pallina di legno all'estremità superiore del bastoncino rotondo. In questo modo si forma l'estremità dell'albero di Natale.
Foro per il porta memo
Praticare con attenzione un foro nel bastone rotondo (punta da 1,6 mm) per fissare il porta memo. Il porta memo può essere utilizzato per piccoli appunti, targhette o foto.
Fissare le decorazioni
Ora legate un nastro di raso con un campanellino alla cima del vostro albero di Natale. Completate il tutto con una bella targhetta (piccolo segno) su cui potete scrivere un messaggio o il nome del destinatario.