Istruzioni No. 3424
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario
Punch Needle è un tema di tendenza che offre a tutti la possibilità di creare opere d'arte di grande effetto. Ciò che a prima vista può sembrare complicato, in realtà è semplice e versatile. Che vogliate creare un murale unico per la vostra casa o progettare un regalo personalizzato, con Punch Needle vi si apre un mondo di creatività! Iniziamo insieme un progetto semplice e divertente sia per i principianti che per i più esperti.![]()
1. Trasferire il motivo e tendere il filo
Prima di dare sfogo alla vostra creatività, tendete il tessuto il più possibile nel telaio da ricamo. Tagliate grossolanamente il tessuto a misura e trasferiteci sopra il motivo desiderato. Per i motivi più fantasiosi, si può usare una matita sublimata, che scomparirà da sola dopo 1-2 giorni. In alternativa, si può usare una matita, ma bisogna lavorare con precisione in modo da non lasciare segni visibili in seguito.
Per infilare la lana, utilizzare l'ausilio per l'infilatura sull'ago da punzone. Inserirlo dalla parte anteriore a quella posteriore, far passare il filo attraverso l'occhiello e tirare il filo in avanti fino alla punta. Allentare il dispositivo di infilatura e inserirlo dall'alto verso il basso attraverso il foro della punta dell'ago. Il filo deve essere rivolto verso l'alto.
2. Riempimento del motivo
Utilizzare la griglia incorporata per determinare la lunghezza del cappio. Iniziare con l'asola più corta "D". Inserire l'ago nel tessuto, tirare l'estremità del filo e portare nuovamente l'ago in avanti senza sollevarlo. Far scorrere un po' di più e ripetere l'operazione fino a riempire un'area del motivo. Assicuratevi che il filo del gomitolo rimanga sempre allentato, in modo che si possano formare delle asole. Se si commette un errore, è sufficiente tirare il filo e ricominciare.
Una volta completata un'area, lasciate l'ago inserito. Allentate il filo, tagliate l'estremità e accorciatelo se necessario. Provate diverse lunghezze di occhiello e lavorate con il davanti e il dietro per ottenere effetti diversi.
3. Terminare il progetto
Dopo aver completato il motivo, prendere tutte le estremità della lana e tagliarle. Fissare le estremità con la colla per tessuti. Questa operazione è facoltativa per i quadri da parete, ma necessaria per i copricuscini o simili, per evitare che la lana si sfilacci. Tenete presente che la colla si indurisce, quindi usatela con parsimonia.
Dopo che la colla si è asciugata, allungare nuovamente il tessuto, se necessario, e tagliarlo per adattarlo con maggiore precisione. Fissare tutte le estremità sul retro con altra colla. Ora trovate un bel posto sulla parete per il vostro quadro con ago da punzone autoprogettato.
Nel nostro negozio online troverete tutti i materiali necessari. Sfogliate il nostro assortimento e acquistate gli strumenti migliori per il vostro prossimo progetto creativo. Prendete il vostro ago da punzone e date sfogo alla vostra creatività!