PreparazionePer questa idea sono necessari 1 disco di acrilico Ø 13 cm, 5 palline di acrilico Ø 3 cm ciascuna e 3 palline di acrilico Ø 4 cm ciascuna.
Prima di iniziare il disegno a colori, assicuratevi che le metà delle palline siano di fronte a voi con gli occhielli di sospensione rivolti verso l'alto.
Per poter appendere il disco di acrilico e le palline in un secondo momento, è necessario praticare un altro foro nel disco di acrilico esattamente di fronte al foro esistente e altri due fori a intervalli uguali accanto ad esso. Da questi fori verranno poi appese le palline in acrilico.
Per la foratura sono adatti il nostro
utensile multifunzione Dremel e il
set di punte di precisione Dremel 628.
Design colorato Per prima cosa pulite gli stampi in acrilico in modo che siano privi di polvere e grasso. Far gocciolare i colori dell'inchiostro ad alcool sul disco acrilico e sulle sfere. Utilizzare il soffietto per distribuire le gocce di colore in diverse direzioni. I nasi risultanti hanno un aspetto molto efficace sull'acrilico. Se il colore non è abbastanza fluido, utilizzare alcune gocce di estensore: far gocciolare il colore e poi distribuirlo con il soffietto.