Come si avvolge
Per l'acchiappasogni verde, vi servirà un anello di metallo di Ø 10 cm e uno di Ø 15 cm. Avvolgete l'anello piccolo con filo d'ordito bianco e l'anello grande con filo di juta verde. Il filo viene avvolto ad anello e annodato sempre nello stesso punto per creare un aspetto avvolto e ordinato.
Avvolgere ora il filato d'ordito di colore naturale con ampie spire intorno al cerchio metallico piccolo. Non appena è stato avvolto un giro completo, il filo viene avvolto nelle asole del primo giro allo stesso modo nel secondo giro.
A questo scopo, si tirano sul filo dell'ordito le perline di legno marrone e si posizionano sul filo secondo il proprio gusto personale. L'avvolgimento a stella viene cucito al centro con un'ultima perlina di legno.
L'anello grande e quello piccolo vengono ora annodati insieme con un nastro di juta verde. Assicuratevi che l'anello piccolo sia davvero fissato al centro e che i nastri di fissaggio verdi siano esattamente uno di fronte all'altro. Questi possono essere ulteriormente decorati con una pallina di legno.
Fili di macraméLegate tra gli anelli dei fili di macramé annodati a mo' di nodo da tessitore; anche il nastro pendente può essere decorato in questo modo.
Potete trovare le istruzioni passo passo per il nodo del tessitore nelle 1401 istruzioni per un'elegante lampada in macramé, ad esempio.
Decorazioni e piumeNon esiste un acchiappasogni senza perline di legno e piume. Appendete l'acchiappasogni a un gancio e legate dei nastri di juta o un nastro coordinato con piume e perline nel quarto inferiore.