Ecco come si fa:
Tagliare un po' di lana di fata di due colori e metterli uno sopra l'altro in modo che si incontrino al centro e si sovrappongano un po'. Con l'ago da infeltrimento fissare la lana al tappetino speciale su entrambi i lati per creare un pannello infeltrito. 
Mescolare Mega Filzer con acqua secondo le istruzioni. Spennellare ora la lana delle fiabe con l'acqua miscelata (preferibilmente in una piccola vasca o su un foglio di pluriball). Girate il pannello di feltro e applicate la miscela anche sul rovescio. 
Ora prendete il tappetino di feltro "speciale". Nella fase successiva, questo viene riutilizzato e usato come pennello. Usatelo per spennellare il pannello dal centro verso il basso o verso l'alto. In questo modo si otterrà una transizione di colore più gradevole. Appiattite la lastra di feltro con le mani o con un mattarello. 
Sciacquare un po' la lastra di feltro sotto l'acqua pulita. Per eliminare l'acqua dal feltro, strizzare prima il foglio. Poi strofinate il foglio di feltro sul pluriball. Si può anche usare un panno per assorbire l'acqua su entrambi i lati. Asciugare quindi la lana di feltro con il phon. 
I tappetini finiti vengono ora attaccati ai coni di polistirolo con il nastro biadesivo. le estremità sporgenti possono essere tagliate con le forbici.