Instructions No. 2520
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 6 Orario


Trasferire la sagoma del becco e delle zampe sul feltro. Segnare solo un margine di cucitura per cucire il becco. Ora tagliate tutto a misura. Sfrangiate leggermente i bordi con le forbici per eliminare le aree sporche. Ora impunturate i dettagli con un filo coordinato. Mettere da parte.
Trasferire le ali sul tessuto a motivi e gli altri motivi sul tessuto bianco e ritagliare con un margine di cucitura di 1 cm. Tagliare il tessuto flessibile senza margine di cucitura per tutti i pezzi di tessuto, posizionarlo sui pezzi di tessuto, appuntarlo, risvoltare e stirare il lato del tessuto.
Posizionare le ali (B) dritto contro dritto e cucirle insieme. Lasciare un'apertura, girare e cucire con la macchina da cucire o a mano. Appoggiare le ali su un lato per la prima volta.
Tagliare ora due fili lunghi dal cordoncino di juta. Prendere i pezzi di stoffa C e D e metterli a destra e a sinistra sul lato corto. Posizionare i fili tra i pezzi di stoffa in modo che solo un pezzo corto sporga dai margini di cucitura e il resto dei fili si trovi tra i tessuti. Appuntate in posizione e cucite insieme. Aprire i margini di cucitura e stirare. Cucite il pezzo di tessuto C/D ai segni sul pezzo di tessuto A. Ora prendete il pezzo di feltro del becco e cucitelo direttamente al pezzo di stoffa A in corrispondenza dei segni. Cucire ora l'altro pezzo di tessuto A ai pezzi di tessuto C/D. I due pezzi di tessuto A vengono poi cuciti insieme. Lasciare un'apertura per girare sul retro.
Rivoltare, riempire di ovatta e chiudere con la macchina da cucire o a mano. Le ali e gli occhietti sono incollati con colla per tessuti o colla a caldo. Si fanno dei nodi nel cordoncino per le ginocchia e i piedi vengono incollati con un po' di colla a caldo e poi cuciti a mano un po' sul retro.
 Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.