"La carta Décopatch ha un aspetto fantastico" o "Sembra che sia stata dipinta": questa o qualcosa di simile è la reazione della maggior parte delle persone agli oggetti ricoperti con la carta Décopatch. Questa breve guida vi mostrerà come decorare alcune graziose luci da tè con la carta Décopatch e la pasta effetto cemento in pochi semplici passi.
Ed è così facile:
I nostri cubi per tealight VBS possono essere allestiti con un'ampia varietà di tecniche artigianali per creare un vero e proprio colpo d'occhio. Che ne dite del trendy look in cemento, ad esempio? O preferite un look retrò? Shabby chic? Perché non combinare i singoli stili tra loro? 1. Applicare la pasta effetto cemento La parte superiore del cubo di tealight viene rivestita con la pasta effetto cemento. Per farlo abbiamo utilizzato un semplice pennello a setole. Lasciate poi asciugare la pasta di cemento.
Per ottenere il caratteristico aspetto del cemento, applicare prima la glassa scura e poi quella chiara sul cubo con una spugna. Una volta asciutto, il cubo può essere decorato con una foglia di metallo. È possibile ottenere diverse texture utilizzando diverse tecniche di applicazione della pasta effetto cemento. Tutto è possibile, dal pennellare e tamponare al lisciare. 2. Applicazione del colore Applicare la vernice leggera Hobby Colour sulla pancia del cubo e lasciare asciugare.
3. Applicare la carta Décopatch Una volta asciutta, la carta Décopatch può essere fissata al cubo con un po' di adesivo spray e poi tagliata della misura giusta. Con un pennello, incollare la carta Décopatch con un po' di vernice per toppe e sigillarla. Il risultato è di grande effetto: il cubo sembra dipinto!
4. Decorazione Infine, i cubi tealight possono essere decorati a piacere, ad esempio con dello spago di juta, delle campanelle decorative o dell'inchiostro per timbri per un look shabby.