Scaricare il modello, trasferirlo sul feltro artigianale e ritagliarlo. Sono necessari cinque petali per ogni fata. Praticare un foro nei punti indicati sul colletto, sui capelli delle foglie e sui cinque petali. A tale scopo, potete utilizzare un 
punteruolo, una 
bucatrice o un ago da cucito leggermente più spesso. 
 Tagliate ora un pezzo di nastro di organza color crema lungo circa 40-50 cm, raddoppiatelo e annodate le estremità con un doppio nodo. Infilate una pallina di legno sul doppio nastro ottenuto, poi la pallina di legno grande per la pancia, i 5 petali e il colletto. Seguono la testa, i capelli a foglia e un'altra pallina di legno. Si può poi fare un altro nodo sulla pallina di legno. 
Quindi, dipingere il viso sulla pallina di legno. Per le nostre fate dei fiori, abbiamo scelto un
pennarello in bianco e nero per gli occhi e in rosa per le guance. Si può anche lavorare con colori artigianali e usarli per dipingere il viso delle fate. 
Un modo per dipingere gli occhi è disegnare due cerchi bianchi di circa 0,5 cm di diametro uno accanto all'altro. Poi, con la vernice nera, colorare i contorni degli occhi, delle pupille e della bocca. Infine, posizionare due punti rosa sulla palla di legno come guance. Altre opzioni per gli occhi sono linee leggermente curve per gli occhi che dormono o ridono o due linee per gli occhi che ammiccano. Potete dipingere il viso come preferite e le varianti possibili sono innumerevoli. 
Potete utilizzare i passaggi sopra descritti anche per creare le altre quattro fate dei fiori.