Ecco come si fa:
Dipingere il rotolo di cartone e la palla di polistirolo con la vernice artigianale marrone. Questo diventa la testa e il corpo della renna. I piedi e le mani di legno sono dipinti di rosso. Non appena la vernice è asciutta, tagliare due pezzi di 4 cm di lunghezza del tubo di maglia rosso e bianco. Basta tirare il tubo di maglia sulle zampe di legno.
Per le gambe penzolanti, attorcigliare due fili di ciniglia marrone, tagliarli in due lunghezze uguali e incollarli alle gambe di legno e al rotolo di cartone con la colla a caldo.
Per il ponticello, tagliare un pezzo di tubo di maglia (bianco) lungo 4 cm e tirarlo sopra il rotolo di cartone. Le braccia sono realizzate esattamente come le gambe penzolanti, ma questa volta con filo di ciniglia bianco.
Il passo successivo è dipingere la palla con un ovale marrone chiaro. Per questo è meglio mescolare la vernice artigianale con vernice marrone e beige. Questo rappresenta il muso della renna. Appena la vernice si è asciugata, dipingere il naso e la bocca con un pennello fine e attaccare gli occhietti .
Per le corna, intrecciare tre fili di ciniglia e tagliare le estremità. Quindi, con le forbici, praticare due fori nella palla e incollare le corna in questi fori. Incollare la testa finita sul rotolo di cartone.
Ora basta disegnare un fiocco di neve sul maglione con un pennello molto fine o un pennarello rosso e legare un pezzo di tubo di maglia intorno al collo come sciarpa: ecco una renna divertente.