La tecnica delle paillettes è particolarmente rilassante e divertente. Inoltre, questo hobby crea bellissimi oggetti decorativi scintillanti che affascineranno tutti.
Ed è facilissimo:
Come si fa una ghirlanda di paillettes?
Come base, è necessario un roman, cioè un anello di polistirolo piatto. Ogni paillettes è attaccata a uno spillo. Questi vengono poi inseriti completamente in stampi di polistirolo in modo che siano visibili solo la paillette e la testa dello spillo. Dividere l'anello di polistirolo in aree di dimensioni uniformi. Ogni area viene ora ricoperta di paillettes di un colore: iniziare dal bordo interno dell'anello di polistirolo e inserire le singole paillettes fila per fila. L'ultima fila di paillettes sul bordo esterno dell'anello viene appuntata in un unico colore solo alla fine, quando tutte le superfici dell'anello sono state ricoperte di paillettes. Utilizzate del nastro di juta per separare le diverse aree. Anche in questo caso, gli spilli sono ideali per il fissaggio.
Uova di Pasqua decorative con la tecnica delle paillettes
Nel nostro esempio decorativo, abbiamo preparato delle uova di polistirolo con vari colori artigianali e le abbiamo tamponate con vernice artigianale color avorio in una seconda fase. Questo crea un aspetto antico. Le paillettes sono state appuntate come fiori. Anche il cordoncino di iuta, che decora le uova a spirale, è stato fissato con degli spilli. Infine, le uova di polistirolo sono state decorate con spilli di perle.
Posso decorare le uova di Pasqua con paillettes senza spilli?
In alternativa alla tecnica delle paillettes, le uova di Pasqua possono essere dipinte con diversi materiali. La colla per paillettes è particolarmente indicata per decorare con paillettes, nastri di juta e perline. Questa colla si attacca solo all'inizio e si fissa solo quando si asciuga, quindi le paillettes e gli altri accessori possono essere ripresi e riposizionati.