In queste istruzioni presentiamo il calendario dell'Avvento vincente di Nina D. Questo creativo calendario dell'Avvento è stato scelto come uno dei tre calendari vincitori del concorso per la creazione di calendari dell'Avvento 2014 dalla nostra giuria di esperti VBS.
Istruzioni per il lavoro a maglia per realizzare il Babbo Natale nella foresta di abeti:
Che materiale serve per il calendario dell'Avvento?
Per questo calendario dell'Avvento sono necessari piccoli vasi di argilla con un diametro di circa 6 cm e lana nei colori natalizi (ad esempio verde abete, rosso) per lavorare a maglia e ferri da maglia.
Come si lavorano a maglia i piccoli abeti e i cappelli?
I vasi di argilla hanno una circonferenza esterna di 18 cm. Per far sì che i cappelli si adattino bene ad essi, lanciare 36 punti su un ago a doppia punta da 3,5 mm e unirli in tondo. Quindi lavorare un punto e lavorare un punto a maglia in ciascuno dei 6 giri. In questo modo si crea il polsino. Per i cappelli rossi di Babbo Natale, lavorare il polsino in bianco. Per i cappelli di abete, lavorateli completamente in verde.
Dopo aver lavorato il polsino, lavorate 12 giri in verde o in rosso solo con punti a maglia. È necessario diminuire i punti in modo che i cappelli siano a punta. A tale scopo, lavorare insieme il penultimo e l'ultimo punto di un ago per 4 volte ogni 2 giri. Da quel momento in poi, ogni secondo punto viene lavorato insieme finché non rimangono due punti su ogni ago. Tagliare il filo e tirare insieme gli 8 punti.
Con la lana bianca e una macchina per pompon, realizzare i piccoli pompon sui cappelli di Babbo Natale. Con una penna argentata disegnare i numeri del calendario dell'Avvento sui vasi di argilla, riempirli di piccole sorprese e metterci sopra i cappelli lavorati a maglia. Il calendario dell'Avvento è finito.