I primi caldi raggi di sole sono tornati e con loro anche le api. Non sono solo carine, ma anche molto utili. Oltre all'effetto carino, la parola inglese "bee" offre molte opportunità per giochi di parole. I nostri biglietti ne sono un buon esempio.
Per un'ape:
Tagliare un pezzo di filo di alluminio lungo circa 15 cm e formare le due ali dalla metà superiore. Infilare una perlina gialla sulla metà inferiore, che in seguito costituirà il corpo dell'ape. Se necessario, è possibile accorciare e piegare leggermente l'estremità del filo in modo che la perlina non possa più scivolare verso il basso. Tagliate un pezzo di filo di rame smaltato nero lungo circa 50 cm e avvolgetelo intorno alla parte inferiore del "pungiglione" dell'ape, poi intorno alla perlina gialla a spirale e infine intorno al filo tra le ali in modo da formare un'altra parte del corpo.
Infilare una perlina di cera di vetro nera sul filo nero e far passare l'estremità del filo attraverso la perlina dall'alto verso il basso, lasciando un'ansa sopra la perlina. Avvolgere il filo intorno al filo esistente sotto la perlina nera. Tagliate ora l'anello di filo nero al centro e formate le antenne dell'ape dalle estremità.
Disegnate i biglietti come volete con i pennarelli. Sono perfette le scritte divertenti realizzate con la tecnica del lettering a mano, i nidi d'ape e i fiori. Non appena sarete soddisfatti del risultato, potrete incollare le api sagomate con la colla artigianale.