Instructions No. 3182
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario 30 Minuti


Fase 1: modellare il filo
Iniziare a piegare il filo sulla sagoma per formare l'angelo. Il filo forma lo scheletro dell'angelo e ne determina la forma finale e la stabilità.
Fase 2: Preparazione per la sospensione
Prima di iniziare ad avvolgere la lana, posizionate il cordoncino di cotone intorno al collo dell'angelo per appenderlo. In questo modo sarà più facile appendere l'angelo in seguito. Posizionate il cordoncino con attenzione in modo che non scivoli.
Fase 3: Avvolgere la lana
Ora è il momento di iniziare ad avvolgere! Iniziate da una delle ali e procedete lentamente. Avvolgete la lana strettamente intorno al filo e spingetela vicino. Questo darà al vostro angelo un aspetto denso e uniforme. Per fare in modo che la lana non scivoli, fate un nodo a testa di allodola nel mezzo. Questo nodo si forma facendo passare il gomitolo di lana tra i due fili di lana prima di continuare ad avvolgerlo.
Fase 4: modellare il corpo
Una volta raggiunto il centro del corpo dell'angelo, avvolgete la lana intorno al corpo più volte. In questo modo non solo si ottiene una maggiore stabilità, ma si conferisce anche un bell'aspetto all'angelo. L'avvolgimento uniforme e stretto è particolarmente indicato in questo caso.
Fase 5: rifinitura del collo
Per terminare l'avvolgimento, avvolgete la lana intorno al collo dell'angelo per circa tre volte e fate un nodo stretto. In questo modo si assicura l'intera costruzione e si evita che la lana si allenti.
Fase 6: modellare la testa
Tirate la pallina di legno sulla sospensione e fissatela al corpo dell'angelo con un po' di colla a caldo. Questa pallina funge da testa e completa l'intera creazione dell'angelo.
Fase 7: Decorare l'angelo
Come ultimo passo creativo, potete decorare il vostro angelo con fiocchi di neve decorativi. Date libero sfogo alla vostra immaginazione e progettate il vostro angelo secondo i vostri gusti personali.