Per iniziare, avvolgete con cura le luci da fata intorno all'anello di metallo. Assicuratevi di lasciare libera la parte che verrà poi inserita nel supporto di legno. In questo modo, le luci delle fate saranno distribuite in modo uniforme e l'anello sarà ben inserito nel supporto.
Avvolgete le luci intorno all'anello in modo da poterle regolare facilmente in seguito.
Con le forbici tagliate la ghirlanda di pino alla lunghezza desiderata. Poi prendete il filo di rame smaltato e legate la ghirlanda all'anello di metallo. Il filo assicura un fissaggio stabile e conferisce alla ghirlanda un'elegante lucentezza. Il filo di rame smaltato è ideale per questo lavoro perché è flessibile, robusto ed esteticamente gradevole.
Utilizzate la colla a caldo per incollare le pigne tra i rami della ghirlanda di pini. Utilizzate una quantità di colla sufficiente a garantire che le pigne siano saldamente attaccate e non cadano. Fate attenzione quando maneggiate la colla a caldo per evitare scottature.
Tagliare i nastri dai ciondoli di filo. Quindi appendere i ciondoli con il filo di rame smaltato nell'anello di metallo. Infine, incollare il vano batterie sul retro del supporto in legno con la colla a caldo.
Il supporto in legno garantisce stabilità e nasconde il vano batterie, in modo che nulla distragga dalla bellezza della ghirlanda.